Ginnastica Yoga

Lo yoga è una pratica dolce e profonda che insegna ad ascoltare sé stessi, aiuta a scoprire il proprio corpo e come “farlo funzionare” traendone la massima forza e armonia.

Dalle lezioni di Yoga si possono trarre molti vantaggi come: calma, equilibrio, concentrazione e volontà. L'equilibrio naturale che si acquisisce evita di sprecare molta della nostra energia, eliminando la tensione nervosa e facilitando l'attività mentale e le funzioni del corpo; la sua pratica reca giovamento e conduce a un benessere psicofisico.

Ecco alcuni benefici:

miglioramento generale nello stato di salute
maggiore calma e capacità di concentrazione

tonificazione muscolare e miglioramento della mobilità articolare
regolarizzazione del peso corporeo

maggiore vitalità anche in età avanzata
Abbiamo sia Hatha Yoga, Ashtanga Yoga e Sivananda Yoga…

*Percorso Health Postural

Postura alterata

Suggeriamo questa tipologia di attività ai soggetti con presenza frequente di dolore-affaticamento alla zona lombare e/o cervicale e/o con alterazioni evidenti della postura sul piano sagittale (aumento/riduzione delle curve fisiologiche) o frontale (scoliosi, asimmetrie).

L’obiettivo primario di questa attività e stimolare la percezione del proprio assetto posturale e correggere eventuali scompensi attraverso il rinforzo del core e aumentando l’elasticità muscolare.

*Percorso Health Dima

Dimagrimento

Suggeriamo questa tipologia di attività a soggetti in sovrappeso (BMI<30 maschi; BMI<28 femmine) privi di importanti complicazioni cardiovascolari, metaboliche e/o ortopediche.

L’obiettivo primario di questa attività è ridurre la componente adiposa e migliorare la composizione corporea, grazie ad un incremento della massa muscolare dato dall’esercizio fisico.

*Percorso Health Cardio

Efficienza cardiorespiratoria e metabolica

Suggeriamo questa tipologia di attività ai soggetti con alterazioni sul piano cardiovascolare e/o metabolico. L’obiettivo primario del corso è migliorare l’efficienza cardiovascolare, respiratoria e metabolica.

Per un miglior controllo dell’attività, durante ogni seduta di allenamento, viene monitorata la pressione arteriosa prima e dopo esercizio tramite auto-misurazione.